Casa della Musica, Cortile d’Onore, Parma, domenica 3 e 17 dicembre 2017

Christmas Corner alla Casa della Musica a Parma

Christmas Corner

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/societaconcertiparma

“Christmas Corner”, la mini-rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con Casa della Musica e Società dei Concerti di Parma torna per condurre grandi e piccini in un viaggio alla scoperta di un ballo magico.
Pronti a salpare? L’appuntamento è per domenica 3 dicembre alle 15.30 (primo turno) e alle 17.30 (secondo turno). Sarà una vera e propria avventura attraverso i suoni, i passi, le origini e le emozioni di una danza che non è soltanto musica e ballo, ma che si trasforma in cultura vera e propria. Con candida comicità e delicata poesia, un clown maldestro e sognatore narrerà la nascita e la storia del tango conducendo i piccoli spettatori in un mondo fatto di melodie ed emozioni. La voce narrante di Sharon Tomberli (Kàos Teatri) sarà accompagnata dalle musiche di Piazzolla, Gardel e Villoldo grazie alla chitarra di Giampaolo Bandini e al bandoneon di Cesare Chiacchiaretta. A impreziosire lo spettacolo anche la performance di due ballerini: Enza Perri e Fabrizio Bernardi. Cinque protagonisti per un pomeriggio ad alta carica emotiva. Perché il Tango è soprattutto questo: un’emozione dalle tante facce, una musica che non si ascolta soltanto con le orecchie, ma anche e soprattutto con il cuore. Il Tango può essere amore, sofferenza, rabbia, gelosia, gioia di vivere, malinconia… è una continua scoperta, un mondo che gli occhi puri ed entusiasti dei bambini scopriranno con stupore e meraviglia, in uno spettacolo che saprà incantare e coinvolgere, come solo le fiabe sanno fare.

Programma:

Domenica 3 dicembre ore 15.30 e 17.30
RacconTango!

Sharon Tomberli (Kàos Teatri), voce narrante
Giampaolo Bandini, chitarra
Cesare Chiacchiaretta, bandoneon

con la  partecipazione dei tangueros Enza PerriFabrizio Bernardi

Musiche di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Ángel Villoldo

Un viaggio coinvolgente alla scoperta del Tango! Una voce ammaliante, due abili tangueros e la magia degli strumenti più rappresentativi di questa popolare danza argentina, la chitarra e il bandoneon, ci racconteranno con passione un mondo affascinante e misterioso che risveglierà la nostra voglia di viaggiare e ballare.

Domenica 17 dicembre ore 15.30 e 17.30
Clown in libertà… tra musica e circo

Teatro Necessario
Leondardo Adorni
Jacopo Maria Bianchini
Alessandro Mori

Musiche originali di Teatro Necessario

Concerto strampalato interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie con tanta bella musica? Clown in Libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e “talentuosi” musicisti clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena e un pubblico a loro completa disposizione.

Christmas Corner alla Casa della Musica a Parma

Domenica 3 e 17 dicembre 2017, ore 15.30 e 17.30

Per informazioni:

Casa della Musica
Piazzale S. Francesco, 1
43121 Parma PR
tel. 0521.031170
infopoint@casadellamusica.it
www.lacasadellamusica.it

Società dei Concerti Parma
tel 0521.774646
marketing@societaconcertiparma.com
www.societaconcertiparma.com

Società dei Concerti di Parma utilizza il Sistema di biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info
Categorie Tag Archivi