18 novembre 2017

Parco degli Alberi Parlanti, Treviso, aperto tutto l’anno.

Il Parco degli Alberi Parlanti

Il Parco degli Alberi Parlanti è uno straordinario spazio multimediale e interattivo rivolto a bambini e ragazzi, alle scuole e alle famiglie, sito in una sede naturalistica, storica e architettonica di grande pregio e ampiezza a Treviso.

Villa Margherita

E’ il primo parco italiano dedicato alla comunicazione e alla multimedialita’ per bambini ideato da Gruppo Alcuni.

Imparare divertendosi: una realta’ che diventa possibile con il Parco degli Alberi Parlanti!

Il Parco degli Alberi Parlanti, uno straordinario spazio multimediale e interattivo rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle scuole, ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio, fondatori e “anima” di Gruppo Alcuni.

Notte Cedraia di Villa Margherita

Agli studenti e alle famiglie – nei rinnovati e coloratissimi spazi della Cedraia di Villa Margherita verra’ offerta la possibilita’ di scoprire i segreti delle immagini in movimento, vedere in funzione e costruire alcune “macchine di precinema”, scoprire i segreti di un set televisivo ed entrare in un cartoon grazie alla tecnologia del blue back, ricostruire le fantastiche invenzioni del giovane Leonardo da Vinci, risolvere infine un vero e proprio “giallo etologico” all’interno del parco…

Nel nuovissimo allestimento Cuccioli, Maghe & Cavalieri sarete trasportati all’interno di un magico castello medievale. Nella corte del palazzo vi trasformerete in dame e cavalieri e aiuterete i Cuccioli a sfidare la terribile Maga Cornacchia.

 Parco degli Alberi Parlanti

Sarà fantastico recuperare la spada di Merlino e fermare il terribile lupo pietrificato, partecipare al torneo dei 12 cavalieri, ricostruire il castello perduto, entrare nel labirinto dei fiori giganti e vivere altre straordinarie avventure.
All’interno del castello troverete anche un fantastico mercato medievale.

Non mancano un bookshop per portare a casa un ricordo della giornata e una caffetteria con grandi vetrate che guardano il parco secolare in cui sorge la struttura.

Un vero e proprio affascinante viaggio guidati dai personaggi delle serie animate coprodotte da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, a cominciare dai Cuccioli, i sei simpatici animali protagonisti dell’omonimo cartoon, trasmesso in tutto il mondo.

 

Tutti gli spazi del Parco sono accessibili ai disabili.

GRUPPO ALCUNI è una delle realtà produttive più vitali e innovative nel mondo dell’animazione europea.
Con uno studio di produzione e distribuzione di cartoni animati, un gruppo che si occupa di produrre trasmissioni televisive, un team che gestisce la programmazione di un teatro, un’équipe che gestisce un parco tematico dedicato alle produzioni del gruppo, oltre a un’attività editoriale e musicale, GRUPPO ALCUNI si posiziona tra le maggiori strutture multimediali di produzione per l’infanzia in Europa.

 Cuccioli
Ha al proprio attivo l’ideazione, la scrittura e la direzione di numerose serie cartoon, tutte co-prodotte con , in onda con ottimi risultati di share su ,     e   . Parco degli Alberi Parlanti

PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI
Villa Margherita Viale Felissent, 56
Treviso
Tel. 0422 694046

GRUPPO ALCUNI
Via Corti Comunale,54
Treviso-Italy

Info:
tel. 0422.4211420422.694946
parco@alcuni.it
info.parco@alcuni.it

www.alcuni.it

Il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it- Biglietteria per Parchi Divertimento

Info